Impazzite per il ‘banana bun’

Impazzite per il ‘banana bun’

Anche se amiamo un bello chignon alto, stiamo bramando qualcosa di nuovo e di fresco per la primavera che richieda sempre il minimo sforzo. Ti presentiamo lo chignon morbido ‘banana bun’: una versione leggermente più allungata e spettinata del classico chignon che sta prendendo d'assalto il mondo dei capelli. Fattibile allo stesso modo sia da stylist esperti che da parrucchieri alle prime armi, è questo lo chignon per cui stiamo impazzendo.

Fonte: Small Things Blog

Inseguendo le cascate

Inseguendo le cascate

Una treccia a cascata è stravagante e romantica, ma meravigliosamente allegra - proprio come la primavera! Abbiamo alzato un po’ la posta, creando un tutorial che presenta due trecce a cascata che cadono sopra onde eteree. Tutto ciò che serve per ottenere il look è il cilindro per Undone Waves

Rimboccami le coperte

Rimboccami le coperte

Preferiti sia sul red carpet che alle sfilate, i capelli tirati dietro alle orecchie sono un look che amiamo per la primavera. Da sfoggiare al meglio con onde morbide o trecce diritte, questo stile può essere mantenuto informale infilando senza sforzo le ciocche che incorniciano il viso all’indietro per rivelare guance leggermente arrossate e orecchini allegri, o sofisticato tirando indietro i lati dei capelli con della lacca o cera per capelli. Per ottenere onde naturali come prima di infilarsi a letto, avvolgete grandi sezioni di capelli intorno al cilindro per Loose Waves del Whirl Trio, quindi spazzolatele delicatamente in fuori.

Fonte: Into the Gloss

Extra arricciati

Extra arricciati

Ora che il clima più caldo è arrivato ed è (si spera) qui per restare, siamo a caccia di acconciature bagnate che siano accettabili sia per il lavoro che per le occasioni mondane. Prova ad arricciare la coda di cavallo alta: una alternativa fresca alla treccia sportiva a coda di cavallo, questa coppia di raccolti si abbina altrettanto bene con il tuo abito preferito a spalle scoperte che con la tua giacca per tutti i giorni. Quando sei pronta a slegare la treccia e decostruire questa coda di cavallo ultra elegante, sarai accolta dalle belle onde create dal twist. Perfetto per lo stile dei capelli al secondo o addirittura terzo giorno!

Fonte: The Beauty Department

Ragazza pin-up

Ragazza pin-up

Questa primavera, useremo delle forcine per coniugare divertimento e funzionalità. Quelle tecniche estenuanti e dispendiose in termini di tempo che assicurano che ogni forcina rimanga invisibile sono morte come i freddi mesi invernali. Invece, lascia che le tue audaci e luminose forcine completino il tuo taglio di capelli e diventa creativa intrecciandole nei tuoi look preferiti. È un modo semplice per passare alla nuova stagione!

Fonte: Cosmopolitan